Comunità

Presentato lo scorso 23 febbraio 2023, nella splendida cornice del Teatro Butera a Bagheria “Ricomincio con te per essere comunità”, un progetto finanziato dall’Agenzia Coesione Sociale che, grazie a una rete di oltre 15 soggetti fra associazioni, enti di terzo settore, istituzioni e scuole offrirà tantissime opportunità ai giovani di Bagheria, Casteldaccia, Altavilla, Ficarazzi, Santa Flavia nei prossimi tre anni!

A partire dalle prossime settimane, con base al Centro Don Milani, Corso Baldassarre Scaduto (Bagheria) ma diffusi in tutte le scuole del territorio, sia in orari scolastici che in quelli extrascolastici, i volontari della rete “Ricomincio con te” saranno protagonisti di laboratori creativi, attività formative, opportunità di crescita personale rivolti a giovani di età compresa fra gli 11 e i 17 anni.

Una vera e propria comunità educante con il preciso obiettivo di contrastare la povertà educativa offrendo opportunità e stimoli alle nuove generazioni ma anche supporto e ascolto alle famiglie dei giovani a rischio dispersione scolastica.

Ancora una volta Bagheria si distingue per l’attenzione alla vita della comunità, con particolare attenzione alle fasce giovanili della popolazione praticando i valori della solidarietà e dell’inclusione sociale.
Il Cesvop, già presente nella rete dei pattisti del Centro Don Milani e del Teatro Butera, prosegue a Bagheria, la sua attività di supporto e accompagnamento a volontari, enti di terzo settore e cittadini per promuovere un modello culturale cooperativo!

Fonte: https://www.cesvop.org/una-comunita-educante-a-bagheria-contro-la-dispersione-scolastica/

Leave a comment



Recent Posts

Recent Comments

Nessun commento da mostrare.
Ricomincio con te icona bianca

Contatti

Centro Don Milani - Corso Baldassarre Scaduto - Aspra Bagheria

Dal Lunedi al Venerdi: 9:00 am - 13:00 am
Sabato e Domenica: Chiuso

Copyright 2017 FRESHFACE ©  All Rights Reserved